Agli studenti delle classi seconde e ai loro genitori
Ai docenti delle classi seconde
e p.c. al personale ATA
Oggetto: rilevazioni apprendimenti INVALSI a.s. 2018-2019
Si informano gli studenti delle classi seconde e i loro genitori che nel periodo 13-17 maggio 2019 si svolgeranno nel nostro Istituto le prove INVALSI per la rilevazione degli apprendimenti per l’a.s. 2018/2019. Si coglie l’occasione per ricordare che tali prove sono attività ordinaria di istituto, in ottemperanza a quanto previsto dal Decreto Legislativo 62.2017, dalla Legge 107.2015 e dal DPR 80.2013, per cui tutti gli studenti sono tenuti a svolgerle.
Le prove saranno computer-based: si svolgeranno cioè interamente a computer per ciascun allievo, che avrà accesso ad una piattaforma on line, tramite un codice personale che verrà consegnato il giorno della prova stessa.
Le prove si svolgeranno in due giornate distinte, una per ciascun ambito, all’interno del periodo di somministrazione assegnato all’istituto.
Il questionario di contesto, che raccoglie i dati relativi alla situazione socio-culturale delle famiglie degli allievi, per la determinazione del “valore aggiunto” da attribuire all’istituzione scolastica, viene somministrato con domande inserite in coda alle prove.
Gli allievi svolgeranno le prove, secondo il calendario allegato, nei Laboratori Informatici della Sede Centrale e della Sede di Via Tolpada.
Le classi in orario al primo turno si recheranno direttamente nel Laboratorio previsto e saranno riaccompagnate nella propria sede di lezione, ove necessario, per proseguire l’attività didattica, dal docente della terza ora. L’intervallo potrà essere effettuato solo a conclusione della prova. Le classi in orario al secondo turno si recheranno alla sede prevista in tempo per l’inizio della prova e saranno accompagnati, ove necessario dal docente della seconda ora. Al termine della rilevazione, le lezioni riprenderanno come da orario.
Eventuali assenti dovranno recuperare le prove venerdì 17 maggio dalle 8.00 alle 10.20 nel Laboratorio Informatica della sede centrale.
per IL DIRIGENTE SCOLASTICO REGGENTE
Sandra Messina
f.to IL COLLABORATORE VICARIO
Anna Maria Beltramin
Lab.Inf. Sede | Lab.Inf. Tolpada | ||||||||
Giorno | Orario | Classi | Prova | Docente Somministratore | Giorno | Orario | Classi | Prova | Docente Somministratore |
Lun. 13.05 | 08.00-10.20 | 2B | Italiano | Prof. Mingolla | Lun. 13.05 | ||||
10.20-12.30 | 2E | Italiano | Prof.Carlassara | 10.20-12.30 | 2F | Matematica | Prof.ssa Caiulo | ||
Mart. 14.05 | 08.00-10.20 | 2C | Italiano | Prof.ssa Mignanti | Mart. 14.05 | 08.00-10.20 | 2B | Matematica | Prof.ssa Menegotto |
10.20-12.30 | 2F | Italiano | Prof.ssa De Lotto | 10.20-12.30 | 2D | Matematica | Prof.ssa Rizzardo | ||
Merc. 15.05 | 08.00-10.20 | 2E | Matematica | Prof.ssa Bedin | Merc. 15.05 | 08.00-10.20 | 2A | Matematica | Prof.ssa Romanatti |
10.20-12.30 | 2C | Matematica | Prof.ssa Marson | 10.20-12.30 | 2G | Matematica | Prof. Pradella | ||
Giov. 16.05 | 08.00-10.20 | 2A | Italiano | Prof.ssa Bianchi | Giov. 16.05 | ||||
10.20-12.30 | 2D | Italiano | Prof.ssa Barasciutti | 10.20-12.30 | 2G | Italiano | Prof.ssa Gheno | ||
Ven. 17.05 | 08.00-10.20 | assenti | recupero | docente a disposizione |