Corso Serale - Arti Figurative e Design

Corso Serale - Esperienze Fuori Classe

Corso Serale - Rassegna Stampa

COME DEVO FARE PER ISCRIVERMI

Corso SeraleTelefonare al Liceo Artistico di Treviso – via Santa Caterina n. 10, tel. 0422-543984 dalle ore 18 alle ore 21 dal lunedì al venerdì (nei periodi di attività didattica).
Inviare un’e-mail all’indirizzo per richiedere informazioni e concordare un appuntamento (tutto l’anno).
L’iscrizione avverrà, dopo un colloquio informativo (anche on line) con il prof. Di Caro Gennaro o la prof.ssa Cuzzubbo Laura, attraverso la compilazione del modulo scaricabile al link sottostante.
L’iscrizione prevede il versamento di una quota annuale di contributo scolastico per spese di materiali e segreteria, pari a 21,17 € di tassa erariale e 100,00€ (a.s. 2023/24) di contributo scolastico.

Gli indirizzi disponibili sono:

• Arti Figurative (discipline plastico-pittoriche)
  • Design del prodotto

Gli studenti che hanno già frequentato istituti precedenti possono avvalersi dell’esonero dalla frequenza e dal sostenere le prove di valutazione delle discipline già affrontate con rendimento positivo nel precedente corso di studi.
Il quadro orario degli insegnamenti è:
Quadro Orario Corso Serale

CHI PUÒ’ ISCRIVERSI

• Adulti con il titolo di 3 media oppure con percorsi scolastici di scuola superiore non completati o con diplomi di altro indirizzo;
  • Ragazzi, a partire dai 16 anni, che dimostrano di non poter frequentare il corso diurno.
  • In caso di disponibilità di posti, adulti interessati alla sola frequenza di alcuni corsi.

DURATA DEL CORSO

Il corso ha la durata di 3 anni e si articola in periodi.

Il primo (corrispondente al 1° e 2° anno del corso diurno) consente l’ammissione al secondo periodo.

Il secondo (corrispondente al 3° e 4° anno del corso diurno) consente l’ammissione al terzo periodo.

Il terzo periodo (corrispondente alla classe quinta) è finalizzato all’acquisizione del diploma di Liceo Artistico (indirizzo Arti Figurative oppure Design).

In caso di necessità è possibile concordare la frequenza del primo periodo in due anni, così come quella del secondo periodo. Il terzo periodo deve essere frequentato in un’unica annualità.

ORARIO SETTIMANALE

Di norma dal LUNEDÌ al VENERDÌ, dalle 18.00/18.30 alle 23.00/23.30 per gli studenti che non possono usufruire dei crediti scolastici; il monte ore è ridotto per gli alunni che possono dimostrare di aver già frequentato, con promozione, alcune materie in un istituto precedente.

TITOLO RILASCIATO AL TERMINE DEL CORSO DI STUDI

“DIPLOMA DI LICEO ARTISTICO”, che consente l’accesso all’Università, all’Alta Formazione Artistica, al mondo del lavoro.

Scarica Depliant Informativo

Modulistica Corso Serale

Guida ai servizi On-Line (Posta, Classroom e Registro Elettronico)